Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Provato K1600GT c/o Novamoto di Firenze quando c'erano le giornate di prova.
Bell'oggetto, niente da dire.. imparagonabile alla GW.
|
E' vero. Infatti avresti dovuto provare un K1600GTL, che non è esattamente la stessa cosa. Avresti trovato una moto assai più simile alla Wing e perfettamente paragonabile ad essa anche come tipo di utilizzo e postura di guida.
Conosco bene la K6, ci ho fatto qualche migliaio di km, sia con la GT che con la GTL, quasi tutti sul misto e in montagna e ad andature decisamente allegre, e ne ho fatti pure parecchi con una F6B, che non è esattamente una Goldwing, ma dinamicamente è simile, anche se un po' più leggera.
Sono un grandissimo ammiratore della Goldwing e non intendo certo denigrarla. Resta il fatto che il K1600 le è superiore sotto il punto di vista dinamico, ovvero ha un motore migliore (più potenza e allungo, senza nulla perdere in vibrazioni, morbidezza ai bassi regimi e consumi), un assetto migliore (il Duolever anteriore è straordinario, specie su una moto di questa categoria, e da solo basta a fare la differenza, senza scomodarsi a tirare in ballo l'ottima elettronica di controllo dell'assetto presente sulla BMW) e una frenata migliore (freni anteriori più potenti e resistenti per arrestare un peso nettamente inferiore).
Senza nulla togliere al fascino, all'affidabilità e all'equilibrio complessivo del prodotto Goldwing, ineguagliabili.