Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 21:46   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
Thumbs up Stupefacente risultato di consumo

Di ritorno dal giro tra Alpi francesi e Dolomiti, ho fatto il pieno dalle parti del lago di Garda, prima di entrare in autostrada mi pare al casello antecedente quello di Desenzano.
Andatura da codice, spesso forse anche un filo sotto, ok... ma sono arrivato a casa senza bisogno di rabboccare e la spia si è accesa dopo circa 315 chilometri, quando di normale fra i 250 e i 270 vedo il triangolino giallo che si illumina.
Prima di andare a casa ho rifatto il pieno e ho avuto conferma della strabiliante percorrenza di 22 chilometri per ogni litro di benzina, e stiamo parlando di un K1300S, non di una Honda NC700 di quelle che vanno ad aria...
Ok che il 1300 consuma nettamente meno del 1200 che avevo prima (mi era impossibile fare più di 17 al litro, in qualsiasi condizione), ma oggi il risultato è stato ai limiti dell'incredibile.
Tanto che ho ipotizzato che il caldo torrido che ho incontrato, con il termometro costantemente fra i 34 e i 37 gradi, abbia contribuito a smagrire la carburazione al punto da influire positivamente sui consumi. Fantascienza?
Qualcuno ha notato niente di simile?