Purtroppo in Italia esiste una verità assoluta:
- I pedoni si sentono autorizzati ad attraversare e/o camminare lungo il ciglio, ad attraversare sempre e dovunque la strada......il padrone della strada sono IO !
- I ciclisti si sentono autorizzati a viaggiare in gruppo affiancati per raccontarsi quattro caz@@te, a non rispettare stop e semafori.........il padrone della strada sono IO !
- Gli scooteristi si sentono autorizzati a sorpassare sempre anche a costo di invadere la corsia opposta mentre sta sopraggiungendo un altro veicolo, a zigzagare in mezzo al traffico, a parcheggiare dovunque anche sui marciapiedi.......il padrone della strada sono IO !
I motociclisti si sentono autorizzati ad ingarellarsi tra loro, a considerare la strada un circuito, a non rispettare la mezzeria della corsia di marcia, a rompere i maroni con scarichi "aperti", quando sono in gruppo, ad andatura moderata evitano di farsi superare (solo con alcune tipo di motociclette).......il padrone della strada sono IO !
- Gli automobilisti si sentono autorizzati a circolare con le ruote sulla striscia di mezzeria della strada, a montare lampade NON omologate che rompono i maroni a tutti, quando svoltano a non mettere la freccia di segnalazione, in galleria a non accendere i fari ( pochi per fortuna), a non rispettare la precedenza quando devono immettersi su strade con diritto di precedenza, se un automobilista viaggia a velocità da codice, si mettono a mezzo metro e cominciano a pressarlo da dietro, se hai al P di principiante se ne fregano e cominciano a suonare ecc ecc.........il padrone della strada sono IO !
- Gli autotrasportatori NON rispettano MAI limiti di velocità, sopratutto sulle autostrade, non si preoccupano minimamente del carico se è in regola o meno, ecc ecc........il padrone della strada sono IO !
|