Quote:
Originariamente inviata da K2T
Scusami ma non capisco il commento sui cilindri a V, come non capisco i tuoi "ingiustificati" pregiudizi sui nuovi modelli bmw, la R1200RS e' una moto di nicchia...da intenditori e non vedo l'ora di provarla, l'XR certo che ha la sua identità' cioè' un motore da paura! Per tutto il resto va provata e per bene prima di giudicare basandosi solo su dati e grafici 
|
Mi riferivo al post relativo al costo del motore boxer e del 4 in linea. E penso che quest'ultimo sia in genere meno costoso, perchè i motori con più bancate di cilindri necessitano di un sistema di distribuzione oer ogni bancata (cinghia o catena o cascata di ingranaggi o aste, e relativi alberi a camme) quindi hanno più pezzi.
Non la penso come te sulla rs, la trovo inutilmente "grezza" e "scarna" per essere la sport touring della gamma boxer il oerchè lo scritto sopra.
Circa il motore della xr, mi sembra che abbiano tolto circa 40 cv, quindi non è lo stesso della R, ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi, visto che per strada sino più che sufficienti. Mi rimane il dubbio, ma poco mi importa, dei dati dichiarati, con una coppia (inferiore) ma molto più in alto rispetto alla sua (presunta) rivale la Multistrada.