Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2015, 01:28   #122
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...Tu punti il dito sul confort. Argomento legittimo, ma non assolutamente prioritario su questa tipologia di moto.
Opinabile: che sia prioritario o meno, direi che più che dal tipo di moto dipende dal prevalente utilizzo che della moto si fa e dalle caratteristiche ed esigenze dell'utente..


Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
... Oggettivamente il DVT ha lenito molto il carattere pistonante del V2 ai bassi (per inciso non mi da fastidio scegliere il rapporto opportuno anche su motori meno docili, quali i VTWIN KTM ).
Hai appena descritto indirettamente alcuni aspetti che pongono i bicilindrici in svantaggio rispetto ai 4 cilindri di cui quindi sei ben consapevole!. Che poi a te risultino comunque preferibili i bicilindrici, lo ripeto non è minimamente in discussione né commentabile, ci mancherebbe!

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Circa il fatto poi che il 4 in linea sia preferibile, obietto dicendo che è questione di gusti. Non solo legati al tipo di erogazione, ma su tutto l'ambito della moto.
E' così e non potrebbe essere diversamente. Ma è anche fuor di dubbio che i gusti sono influenzati dalle esigenze di ciascuno e dall'uso prevalente che si fa della moto... Ecco perché, e lo torno a dire, io stesso uso dei bicilindrici, ma li ritengo preferibili ad un buon 4 solo in alcuni contesti e comunque non per le lunghe percorrenze!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando