Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 16:15   #121
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
dpelago...non ci si capisce...cerco di esser chiaro:
Al contrario, ci capiamo perfettamente.

Io ho scelto Ducati con il cuore. Senza aver provato la Multi, ed ovviamente neppure la BMW.

Semplicemente dissento - in linea di massima - dai discorsi pre confezionati.

Posto che se esistesse una configurazione motoristica ottimale, sarebbe universalmente utilizzata, ogni declinazione offre vantaggi e svantaggi.

Prendiamo le crossover.

Una prima divisione effettuata tra chi si offre sul mercato è una declinazione puramente stradale ( BMW, Ducati, Honda CT, Aprilia Caponord "base" ), e chi strizza l'occhio all' Off ( BMW, KTM , Yamaha, Aprilia CN Rally ).

Tra chi si propone come pura vocazione stradale ( Ducati & BMW ) la scelta deriva in primis dalla motorizzazione sulla quale la casa ha maggior esperienza.

Ovvio quindi che Ducati si butti sul bicilidrico, e BMW sul 4.

In linea di massima , non mi sento di definire aprioristicamente la soluzione migliore.

Tu punti il dito sul confort. Argomento legittimo, ma non assolutamente prioritario su questa tipologia di moto.

Alla fine io amo il bicilindrico per il suo incedere. Oggettivamente il DVT ha lenito molto il carattere pistonante del V2 ai bassi (per inciso non mi da fastidio scegliere il rapporto opportuno anche su motori meno docili, quali i VTWIN KTM ).

Circa il fatto poi che il 4 in linea sia preferibile, obietto dicendo che è questione di gusti. Non solo legati al tipo di erogazione, ma su tutto l'ambito della moto.

Il bicilindrico consente in linea di massima scelte ciclistiche che al 4 sono precluse.

Poi... Alla fine ... Tutte le moto da 20K euro vanno più che bene, e vantano prestazioni superiori a quelle che qualsiasi utente può ragionevolmente sfruttare.

Si sceglie quella che piace di più.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando