Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2015, 11:01   #2
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.152
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Secondo me...non si aggiusta niente che non sia rotto.
Sbagliatissimo! Se tutti seguissimo questo precetto, dovremmo aspettare di veder precipitare un aereo prima di sostituire le parte soggette ad usura? o, meno drammaticamente, dovremmo aspettare che la cinghia di distribuzione di un motore si rompa e riparare poi il danno da migliaia di euro piuttosto che sostituirla preventivamente?

In realtà, per chi vuole dormire tranquillo, la manutenzione programmata preventiva è cosa santa, anche se presuppone, ovviamente, costi e, soprattutto, pianificazione che non sempre è facile quantificare.
In realtà chi sa quanto dovrebbe durare un certo componente prima di guastarsi/rompersi?
Io, comunque, con chilometraggi così importanti se avessi l'occasione sostituirei i componenti maggiormente soggetti ad usura e critici per la sicurezza. E già che ci sei farei anche un bel controllo della compressione a freddo, per vedere in che stato sono pistoni-fasce-cilindri ecc
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 ora è in linea   Rispondi quotando