Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2015, 10:36   #4
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Hai mai provato una XT 1200 Z?
Si, quando la stavano presentando: in effetti non è affatto male...un po' pesantuccia ma come sappiamo noi che guidiamo certe moto è un falso problema se il peso è ben bilanciato. Però non era scoccata la scintilla...

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Perché spendere un pacco di euro e trovare massima soddisfazione ad andare max a 4000 giri non lo capisco

La mia soddisfazione sta nel fatto che che col boxer POSSO ( a differenza di altri bicilindrici con cui NON POTREI) andare al max a 4000-4500 giri (ma non sono mica obbligato, intendiamoci!) molto spesso senza sentire il bisogno di nulla di più , avendo comunque a disposizione un range di giri utili che in ogni marcia mi permette di raddoppiare velocità, dato che posso iniziare la progressione da 2000-2200 giri, godendomi anziché dei furiosi allunghi (di cui ora mi frega poco ) una spinta dolce e una fantastica souplesse di marcia.
Ti sto dicendo quelli che sono i miei gusti, non che deve essere così per tutti, e il punto della questione era che il boxer accetta meglio di altri di girare in basso senza darti l'impressione che si smonti mezza moto ( come mi sembrava col Ducati che ho provato cercando di riprendere dai 2500 rpm), non ho detto che il boxer sia il miglior bicilindrico del mondo per tutti...ma "per me" è quello che preferisco.
E nell'uso quotidiano che ne faccio rispetto agli altri che ho citato potrebbe quasi sembrare che non abbia solo 2 cilindri per come gira più regolare ( così siamo anche tornati In Topic, stavamo divagando un pò.... Olè!! )

Tapatalk