Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2015, 22:55   #12
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo Visualizza il messaggio
... noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
....
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila.
Non sono d'accordo: io per primo in moto quando posso sorpasso la fila, spesso senza neppure oltrepassare la mezzeria. In ogni caso con il rosso MI FERMO.

A me è successo diverse volte di dover inchiodare perché l'Indurain di turno è passato con il rosso senza neppure guardare. Se passi un incrocio per il rosso oltre alla violazione del codice c'è un bel rischio di incidente anche per gli altri. La situazione è differente.

Aggiungo anche coloro (qui a TOrino sono tantissimi) che girano senza illuminazione di alcun tipo. Se li stendo poi passo pure io dalla parte del torto e non mi va.

Oggi, ad esempio, nella galleria del Nava verso Imperia ne ho beccato uno totalmente senza luci.

Perché io devo avere un moto completamente in regola e quando sgarro (eg: tolgo db killer, monto lo xeno, etc, etc) vengo multato? Perché loro no?