Quote:
Originariamente inviata da ruopo
@ Murdoch
allora...........cosa mi puoi dire di questi CONTINENTAL TKC70...????
|
Avevo scritto un report qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=421393&page=3
sono uscito ancora una paio di volte e posso aggiungere:
la gomma mi sembra onesta ma non la monterei mai per fare solo asfalto, la precisione di guida sulle curve veloci non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella delle RS2 delle Pirelli Scorpion Trail o delle Continental Trail Attack che ho avuto sul GS 2008.
Rispetto alle stradali ha il solo vantaggio di essere un po' più' svelta nei cambi di direzione, il grip mi è parso buono ma bisogna provare a spingere di più'. Mai un'esitazione in merito alla tenuta e qui le confronto con le Anakee 3, per fare un paragone, il grip è molto meglio di quello delle Anakee 3 che hanno tentato più volte di farmi cadere (a bassa velocità).
Su fango ho rischiato di volare come un pollo.... a 30 km all'ora ma sono riuscito a tenerla (guidavo sulle pedane) ma si sa che ci vuole un'altra moto per andare bene e veloci (senza essere dei gran manici - e io non lo sono).
Ho fatto qualche km su strada bagnata, senza spingere (in inverno me ne vado tranquillo) e le gomme hanno fatto il loro dovere senza darmi alcuna sensazione strana. Continental dice che la mescola di questa gomma è buona anche sul bagnato (a differenza di tante altre tassellate è forse la vera differenza).
Io le ho prese per questi motivi che la gomma rispetta pienamente:
- ha i codici di velocità alti (quindi ok tutto l'anno)
- ha un tassellato (modesto) in grado di dare trazione anche su fondi sabbiosi e ghiaietto (parto a breve per il marocco) e sugli sterrati italiani (terra umida). Questa è la sua vera anima IMHO
- dovrebbe essere ok anche su bagnato (al contrario di tutte le tassellate vere )
- è una m+s (magari qualche poliziotto ci crede e ti lascia andare anche sotto la neve quando sarebbe vietato)
Per metà gennaio vi saprò dire qualcosa di più preciso perché conto di farci 5000 km in giro tra Marocco e Sahara occidentale.
Qui leggete il parere di altri utenti ma è in inglese:
http://www.advrider.com/forums/showt...=998092&page=7
loro hanno uh trehad specifico per le TKC 70!