Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2014, 10:43   #6
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
per dirne UNA, Gli ammo del mio GS-ADV erano due showa due cagate bestiali, sostituiti con due ohlins senza neanche tararli (per me) e mi sembrava di guidare un'altra moto ZK .... suvvia !!!!!!
Skito,non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma agli Showa del tuo GS bastava cambiare molla e taratura idraulica e avevi esattamente quello che ti hanno dato con gli Ohlins.Se poi avevi l'ESA cambiavi lo spillo di comando estensione (35 €) e avevi le funzioni comfort-normal e sport completamente differenti.
Si deve capire che una casa motociclistica deve soddisfare la maggior parte dei clienti,quindi motore,sospensioni ecc. saranno sempre frutto di un compresso.Siccome le sospensioni di serie sono molliccione per un 5-10% degli utenti,(basta osservare le moto in circolazione e vedere quanti le hanno cambiate) chi fà un pezzo after parte già avvantaggiato,nel senso che gli basta fare una sospensione più "tosta" e avrà la riconoscenza del cliente.
Non critico nessuna marca after,mi limito a dire che sulle piste,che ho frequentato fino a 4-5 anni fà,erano presenti bilici attrezzati per la manutenzione alle sospensioni e c'era la fila di gente con forcelle e mono in mano per far modifiche.In tutte le gare,quindi...... E li è sempre lo stesso pilota,le stesse gomme,le stesse piste.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando