Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2014, 23:30   #43
Harlock70
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Se posso dare un consiglio, piuttosto che passare al parabrezza della GTL, che io ho trovato disastroso (riga sempre in mezzo agli occhi, leggera distorsione guardando attraverso, turbolenze molto forti se sollevato oltre un certo limite, spalle non protette dall'aria), vi consiglio di passare al parabrezza della Wunderlich, che ha il profilo a "V" per una migliore visibilità, e offre la maggior protezione aerodinamica ad 1/3 dell'altezza globale. Le spalle restano un po' ventilate se si solleva un po' di più il parabrezza, ma in maniera gradevole, almeno d'estate... Durante l'inverno, quando le temperature sono più rigide, si sente ancora un po' di carenza nella protezione sulla spalla. Se si vuole evitare questa cosa, si può ricorrere la parabrezza "gemello" dell'Isotta, che ha la forma identica, ma esiste anche in una versione più alta di 5 cm, che - non richiedendo di essere sollevato per proteggere la testa - finisce per non fare arrivare aria sulle spalle: questo fenomeno, infatti, aumenta alzando i parabrezza, che hanno forma a V. Io uso la moto tutto l'anno, e alla fine ho deciso di prendere due parabrezza: il Wunderlich, ottimo d'estate e nelle mezze stagioni, e l'Isotta maggiorato per l'inverno. Con entrambi i parabrezza - con un sollevamento minimo - il rumore del fruscio aerodinamico praticamente sparisce, e si sfrutta molto meglio lo stereo, se può interessare, perchè il confort acustico raggiunge quasi livelli automobilistici. Il costo totale dei due parabrezza rischia di essere minore del costo del singolo parabrezza originale del GTL... Che per me è un'atroce schifezza. Dimenticavo: io ho un GTL e sono altro 185 cm.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando