Vorrei condividere la mia storia con l'interfono BTX1 ma soprattutto con la Midland perché penso ne valga la pena.
Ho acquistato l'interfono circa 2 anni e mezzo fa. Dopo 1 anno di scarso utilizzo, nel bel mezzo delle vacanze, ci abbandonano in entrambi caschi uno speaker a testa. Finiamo la vacanza e torno al negozio dove mi danno in sostituzione i 2 kit di casse+microfono.
Cambio i kit e tutto ok, passa ancora 1 anno e sempre tutto ok, scade la garanzia di 2 anni e ancora ok.. poco dopo salta di nuovo uno speaker al mio casco e nel giro di 5-6 giorni uno anche al casco della mia ragazza.
La sostituzione al negozio non è più possibile, decido di comprare un kit non originale e di provarlo.
Il kit funziona bene, costa praticamente quanto il midland ma la qualità audio è molto inferiore.
Sabato scorso sono andato all'EICMA e passando davanti allo stand Midland ho pensato di raccontare la storia ad uno di loro.
Mi ha spiegato dei problemi che hanno avuto con la prima serie di quegli interfoni relativamente agli speaker e dopo aver ascoltato il mio racconto mi ha detto: "aspetta un attimo".
Pochi secondi dopo è tornato con una coppia di kit nuovi (della serie nuova che anche il negoziante AVREBBE dovuto darmi subito al primo cambio) in regalo. Sono quasi 80€ di ricambi.
La Midland si è rivelata un'azienda SERIA, attenta al consumatore, in grado di capire quando il problema c'è e di intervenire puntualmente per risolverlo.
... oltre ad avere al suo stand le migliori gnocche dell'EICMA!
Volevo condividerlo con voi perché penso che oltre alla qualità di un prodotto sia importante anche il servizio di assistenza e in questo caso è da 10 e lode.
Lunga vita e prosperità.
P.s. in effetti dovrei documentare le gnocche... eccole..