Ho già sottoscritto il contratto di acquisto della nuova R1200R e ho anche letto tutte la vostre opinioni.
Uno dei motivi che mi ha fatto rinunciare alla mia attuale moto (Harley Super Glide Custom) è la ricerca di una moto più adatta alla mia veneranda età, che fosse più leggera ( L'Harley pesa 320 Kg) e che mi garantisse qualità di motore e guidabilità.
Vengo al punto: sul telelever ne avevo sentito tante ma l'opinione più ricorrente lo dava come molto comodo ma non direttamente connesso con la sensazione di SENTIRE la strada.
Quando ho visto che sul modello 2015 il telelever è stato sostituito con forcella non ho avuto più dubbi e ho fatto l'acquisto (tutto il resto della moto mi convinceva già).
Adesso, dalle vostre opinioni mi sembra di capire che la scelta della forcella renderebbe piu DURA e peggiore la guida della moto. Forse perché senti di più la strada con l'avantreno e in questo caso non sarebbe un vantaggio anziché uno svantaggio ?
Mi chiedo se chi ha attualmente il telelever e ha dato dei giudizi abbia avuto modo di guidare anche moto con forcella e quindi possa aver fatto un confronto di sensazioni oppure si difenda il telelever "per principio".
Grazie in anticipo per eventuali vostre opinioni.
|