Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 12:39   #4
roberto.nuzzi
Mukkista in erba

L'avatar di roberto.nuzzi

ubicazione: pietra ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Tutto corretto ma fornisco un’ulteriore precisazione,abbastanza curiosa.

Per quanto riguarda il problema della strada che, lo ribadisco nuovamente, nulla ha a che fare con il problema del “fuori strada”/altitudine frozen, non solo con il 660 la strada indicata era corretta ma anche il con il Navigator V:
- Nei mesi estivi abbiamo impostato la stessa destinazione, sempre partendo da casa mia e sempre dal navigatore e sempre con il Navigator V e il percorso era corretto
- Impostando, a circa 80km dalla cima della Lombarda, la località “Vinadio” (che è la partenza del colle a 10 km circa dall’arrivo) l’itinerario era quello corretto! Impostando invece la cima del colle (a 10km da Vinadio), l’itinerario proposto era di circa 200km più lungo!!! Esattamente come se il pezzo Vinadio-Lombarda non fosse contemplato.

Pertanto, almeno nei mesi estivi, il Navigatore indicava il percorso corretto per arrivare alla cima della Lombarda. Da circa due settimane invece, anche a 10 km dalla cima il navigatore propone un giro di 180km per arrivare a destinazione!!!!
Esattamente come quel pezzo di strada fosse chiuso per l’inverno (cosa che avviene) o fosse inesistente.

Chiudo l’OT, era solo per dare qualche elemento in più per comprendere meglio questo problema.
Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Infatti non mi fa fare il colle della Lombarda, il colle dell'Agnello, il piccolo S. Bernardo, il col de la Bonette perchè sono strade a chiusura stagionale (però mi fa fare il col de la Cayolle). Sullo zumo 660 c'era l'opzione "evita strade a chiusura stagionale" ma su questo (590) no. Sembra anche a me che in estate me le faceva fare ma se ciò fosse sarebbe sbagliato in quanto finchè non nevica le strade sono percorribili. Come fa il nav a sapere quando le chiudono e le riaprono? Lo stesso problema l'aveva lo zumo 550 risolto sul 660. Invece di andare avanti andiamo indietro. Mah!

Ultima modifica di roberto.nuzzi; 28-10-2014 a 13:01
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando