Discussione: Ho incrociato sto coso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2014, 13:19   #60
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luminor Visualizza il messaggio
ma la tendenza del design Honda è quella di "carenare", coprire, pensare a le motociclette quasi più come elettrodomestici che come oggetti di puro piacere.
Tipo queste?

Il fatto è che (almeno da noi, il resto non so) non gliele comprava/compra nessuno.
Non è un elemento che può influenzare la produzione secondo voi (vendere o non vendere)?

ps: il GS è bello?

Quote:
mi resi conto che il problema era un evidente complesso di superiorità ed in alcuni casi anche una mancanza di contatto con la realtà dei mercati.
Semplicemente erano convinti di essere i migliori e di poter fare e disfare tutto quello che volevano, in qualunque momento....
Non so, penso che la cosa vada parametrata alle vendite delle moto.
Almeno in Italia ne vendono molte, e cosa c'è di più attaccato alla realtà di un contratto firmato...

Quote:
io sono d'accordo con te che oggi i concessionari Honda vivono un momento di profonda tristezza, con un assortimento prodotto che è ormai quasi privo di qualsiasi interesse....
Di moto in generale se ne vendono poche per la crisi, ma loro stanno comunque al secondo posto come vendite moto (e contando anche gli scooter direi che si fiondano al primo). Alla faccia del privo di interesse!
Se son tristi i concessionari Honda, allora i concessionari Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Triumph, Ktm e avia dicendo che fanno, s'ammazzano? ;-)

E' la dura legge del mercato: le case producono moto per venderle e non per accontentare i nostalgici sui forum.
Questo se vogliono continuare a rimanere aperte, s'intende.
Se (esempio) mi batte il cuore mentre vedo passare un CB1100, a Honda giustamente non gliene frega una mazza se non vado anche a firmare un contratto.
Se poi io mi mettessi anche a scrivere che Honda dovrebbe fare le moto come la CB1100... beh

Ultima modifica di euronove; 18-09-2014 a 13:32
euronove non è in linea   Rispondi quotando