Quote:
Originariamente inviata da elbios
Non č sempre cosģ ovviamente. A mio parere, la BMW ha cercato di cogliere quella fetta di mercato ......
|
Forse nn ti č chiara una cosa,sebbene l avessi gia spiegata al tempo del mio report:
La bmw č PIU COMODA della tuono v4 nella stessa misura in cui č MENO EFFICACE quando si prova a tirargli il collo sul serio.
E per i medesimi motivi.
Vuoi rendere la tuono "comoda" come la bmw?
Basta smollare le sospensioni,mettere pedane basse ed avanzate,e far sedere il retrotreno.
Voilį,fatto.
Lo sterzo diviene piu leggero,le gambe stanno piu comode,e le asperitį nn ti fanno saltare le capsule in bocca.
Vuoi rendere la bmw efficace come la tuono o,almeno,provare a farlo?
Basta alzarla dietro,un bel po a mio avviso,e mettere due pedane che permettano di "spingere" adeguatamente in avanti scaricando il manubrio.
Certo,resterebbe sempre l incognita del comportamento ad altissima velocitį,con quel gruppo portafaro attaccato come una vela alla forcella....
Ma sono sicuro che si avvicinerebbe tantissimo,a livello di feeling di guida.
Sono scelte che fa il costruttore.
Aprilia aveva in casa la rsv4 ed ha fatto la "nuda" a costo zero,e senza scendere ad alcun compromesso di guidabilitį.
Evidentemente bmw la pensa in modo diverso,l avrį deciso il marketing che doveva essere piu "soft"dell aprilia,piu "rassicurante",per allargare il bacino di utenza.
E le vendite gli daranno ragione,che poi č cio che conta,per un azienda.