Grazie a tutti per la solidarietà!
Rispondo...
@dpelago
Oltre al fatto che in realtà sono un po' come te riguardo i soprusi, e quando mi sento nella ragione mi fa inc@zz passare per colpevole, c'è anche un fattore importante che va al di la dei costi: l'esame lo passerei, ma prima di fare l'iscrizione ci vuole la visita della commissione medica della ASL di Novara, e prenotando oggi andrebbe a metà dicembre!!!

Sono pazzi!!
@olivermicio
Ok questo mi fa supporre che non era il mio casco giallo fluo a stargli sulle p@lle ma ultimamente è una prassi mettere in atto questa follia!
Sottolineo che ho autorizzato tutti i test alcool e droghe e ovviamente era tutto negativo!
@apocalypse
Infatti dopo aver ricevuto (sett scorsa) la racc della motorizzazione riguardo la patente mi sono attivato e sono riuscito a farmi fare un video del tratto di strada in questione, dove c'è il segnale di curva a esse ma NON c'è quello di strada sdrucciolevole! E ho mandato la lettera ad un legale per sentire un parere...
@il franz
La considerazione sul sale l'ha fatta il mio compagno di viaggio (anche lui motociclista di vecchia data) constatando la viscidità dell'asfalto, oltre al fatto che gli è stato detto che è un punto dove ogni tanto succede qualcosa...e il motivo secondo quelli del posto sarebbe il sale. Io non ho potuto verificare, ero a terra e sono stato portato via in ambulanza, dopodiché la sera stessa in ambulanza mi son fatto portare nell'ospedale della mia città.
Non ero molto inclinato, non è una curva stretta e la velocità era comunque moderata in quanto seguivamo il traffico...ma in 40 anni di moto non l'ho mai persa in quel modo!
Interessante l'articolo...grazie!
@panda
Si, per avere il verbale completo va fatta richiesta degli atti e con calma te lo mandano...ma io ho visto la copia che ha richiesto l'assicurazione e in una riga si legge: CONDIZIONI DELL'ASFALTO: SDRUCCIOLEVOLE.
Oltre al fatto che anche il conducente della vettura che veniva in senso opposto ha dichiarato che NON andavo forte e ha visto la moto scivolare verso la sua corsia, ha letto e firmato il mio compagno il foglio del verbale con questa dichiarazione.
Le mie gomme avevano fatto si e no 2000km, quindi circa 80% di battistrada.