Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Per tornare in tema pneumatici, volevo dire a Giuseppe che in Sicilia è veramente difficile trovare asfalti decenti (non per le sconnessioni...ma per la qualità del bitume)....e credo che non esistano coperture in grado di sopperire a questo.
Sono scivolosissimi...perdite di aderenza a gogò (ed io avevo Sport anteriore e QII posteriore...che sono mastice ovunque)...a Palermo poi, veramente marmo levigato.
Altrimenti...guida da pioggia anche sull'asciutto!
(e non oso immaginare quando quell'asfalto è bagnato)
|
Fabio è un discorso che faccio sempre anch'io, ma è chiaro che i miei giudizi sono relativi a diverse gomme provate però nelle stesse condizioni: marmo sia per RoadSmart 2 che per SportSmart 2. Purtroppo da noi è così, c'è la cultura dello spreco mirata a favorire l'amico dell'amico, quindi si preferisce posare manti che si deteriorano velocemente con la prospettiva di rifarlo prima possibile; il problema è che ci sono asfalti che non vengono toccati da diverse decine d'anni... Roba non adatta a deboli di cuore.
E forse in quest'ottica diventa anche più comprensibile l'ottimo comportamento di una RoadSmart progettata per le condizioni più disparate che una SportSmart più tecnica e dunque "più esigente".
Quando l'asfalto, il nostro asfalto, è bagnato... Beh, meglio non pensarci