Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 21:10   #39
pluto53
Pivello Mukkista

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorsoduristapercaso Visualizza il messaggio
A questo giro vorrei provare delle sport touring quindi calcolate gomme da 10.000km minimo.

queste le mie attuali valutazioni:

pilot road3: prezzo interessante; morbidine di carcassa; belle sul bagnato ma occhio con il caldo.

dunlop roadsmart: tra le favorite; 250 euro montate e ne parlano un gran bene.

bt 023: qui addirittura si potrebbe spuntare un 240 montate ma di bridgestone non so davvero un cazzo perchè qui sono poco diffuse.
Di seguito la mia esperienza con R1100S riferita ad alcune delle gomme che hai citato, percorrendo quasi esclusivamente passi appenninici con molte curve e pochi rettilinei.
1) Pilot Road 1 e 2 Percorsi circa 9 kkm. con entrambe; svelte in ingresso curva (soprattutto PR2) ma difficoltà a tenere la linea impostata, buon appoggio ma non eccezionale; brutta sensazione di scarsa aderenza con pioggia battente e vento laterale (PR 2) sembrava di guidare sulla lama di un rasoio, ma si tratta solo di una sensazione problemi zero con strada bagnata. dopo circa 7 kkm. evidente scalinatura sia su ant. che post. con tendenza a "cadere" in curva.
2) Road Smart 2 - percorsi circa 8 kkm. poi anteriore da buttare. Ottime in ogni situazione. Svelte nei cambi di direzione; ottima sensazione di appoggio del post. in curva mai tendenza ad allargare anche con discrete manate di gas; scarsa tendenza al raddrizzamento con freno tirato in ingresso curva.
3) BT 023 montate su consiglio di un amico gran macinatore di km. con 1200RT. Percorsi 7 kkm. poi sono scivolato ed ho cambiato moto, a mio parere avrebbero percorso altri 3 o 4 kkm forse più. Ottime gomme sotto tutti i punti di vista, ingresso curva, appoggio, reattività cambi di direzione, su strada asciutta, su bagnato non so perché credo di non aver mai preso acqua con queste gomme.
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando