Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 16:49   #19
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la moto sotto il piano affidabilistico è assolutamente da non considerare. chi va in moto ha tempo da perdere e vacanze da sfruttare. Difficilmente ha impegni pressanti o appuntamenti rigorosi quando è in moto.
Quindi è giusto che le moto si rompano, anche perchè questo alimenta le officine e l'indotto, creando reddito a discapito di chi dimostra di avere soldi da buttare.

E' invece importante che una moto trasmetta sicurezza e sia fondamentalmente bella. questo distingue la moto da povero, utilitaria, con quella se permettete un po' più esclusiva che rappresenta lo status di chi la porta.

Credo che per questi motivi non comprerei mai altro che bmw, in quanto le honda sono brutte, le ktm brutte ed inaffidabili, le yamaha brutte inaffidabili e demode'. Le triumph puzzano di fallimento e le harley, di per se' stupende, pagano pegno di eccessiva connotazione sociale.

Adesso non so bene che moto abbia Pacifico, ma non mi sorprenderebbe che avesse una affidabilissima bajaj, o una vanpreda racing, oppure ancora una rara cinqueottani motorizzata puchfrigerio. Ma, per i suddetti motivi, mai e poi mai avrà una bmw.