Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Il prima serie aveva il forcellone più "fico" ma da fine 2004 hanno cominciato a montare lo scatolato, brutto come il peccato ma con 2,5 kg in meno...................................
So che mi tirerò in testa qualche fischio, ma Imho l'ultima vera Ducati prodotta prima di cominciare a scimmiottare i jap o bmw. Fino a capire con la stupenda (esteticamente) panigheil che a qualcosa i telai servono..
|
A me lo scatolato piace tantissimo, a dire il vero. Quello precedente, di fusione, non mi sembra sia altrettanto pregiato.
Concordo con te sulla bellezza assoluta della piastra di sterzo, che se non sbaglio era ricavata dal pieno e lavorata a macchina. Costosissima finezza che fu poi cercata di imitare sulla 1098R, che aveva una volgare piastra di fusione con il lato superiore "pelato" per sembrare quello che non era...
E concordo assolutamente sul fatto che la 999 è stata l'ultima vera Ducati, fatta per funzionare e non per andare a farla vedere al bar.

Esteticamente era così avanti che se la metti accanto a una 1098 sembra sia stata fatta dopo invece che prima. È da un pezzo che penso di mettermela in garage, una 999...