Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2014, 13:51   #67
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
@GsOffRoad: Sono belle BALLE!
Il GPS sul manubrio ti costringe ad abbassare molto lo sguardo, e quando lo rialzi gli occhi ci mettono qualche frazione di secondo a mettere a fuoco la strada. Distrae molto. Se non lo usi con l'audio, come me, poi (aborro gli interfoni), non hai scelta.. Senza contare che se stai percorrendo una strada che non conosci, di notte, ti può aiutare nelle traiettorie solo se ce l'hai appena sotto la vista. Testato li nella V-Strom e nella Tiger, è impossibile rinunciarci.
Poi se metti la borsa da serbatoio te la trovi davanti e non lo vedi più.
Il cupolino della Touratech che dici tu è il modello "Desierto" e costa quasi 600 Euro + spedizione e, a mio parere, stra molto meglio sulla GS2008/2012 e sulla F700 che sulla F800 2013. Poi va a gusti. E comunque costa più dell'originale della Adventure e non permette il posizionamento del GPS. Ha che è regolabile. Ti dico questo dopo averlo visto dal vivo all'Eicma, proprio montato su un esemplare dello stesso colore della mia. Magari sul bianco fa un altro effetto..
Ciao!
Concordo pienamente non possidedo la moto chiaro ma riesco a capire tutto visto che quando ero a bordo della 800 in conce mi avrebbe fatto piuttosto strano abbassare gli occhi.
Pensa il discorso che dicevi di mettere a fuoco la strada per me si accentuerebbe visto che ho ''la sindrome dello studente'' è una cazzata che hanno i ragazzi nell'età universitario spesso l'utilizzo prolungato di libri , pc, proiettori etc.. quindi da breve distanze rende statico il nervo ottico che quando si deve confrontare con distanze più lunghe inizia a vibrare nuovamente lasciandoti quella sensazione di strada doppia e disagio figurati di notte! per questo non posso pensare di utilizzare un gps poco luminoso e in posizione bassa.
Il desierto non ci posso fare nulla mi ha lasciato il segno dentro è qualcosa di veramente bello, se negli anni avessi avuto la gs probabilmente l'avrei addobbata ad albero di natale e quell'accessorio era parte della moto sicuramente ma i soldi utilizzati per questa operazione mai avvenuta sono andati in altre moto e ad altre case per altri accessori come scarichi, pedane, carbonio etc... però devo essere oneste prezzo esorbitante ma veramente bello sulla gs bianca.
Parlando un pò di prezzi e moto voglio confessare che essendomi spremuto quest'estate per l'acquisto della bruty ora non ho troppa voglia di spendere fior di quattrini per un nuovo modello, mi accontento solo di avere alcune stupidaggini come ad esempio il colore da me scelto o ABS il resto non lo pretendo!
Ho fatto un pò di calcoli preventivi alla mano, e ho controllato il mercato di 800 appetibili molto simili (pare almeno) come consumi estetica etc.. etc.. sarebbero il gs 800 e la tiger xc a lucca ho la fortuna di avere entrambi i conce vicini per tagliandi etc..
La gs è snella molto off road, consuma pochissimo e affidabilissima ed elettronica se si vuole, e secondo me è giusta in tutto cavalli dimensioni.
La tiger l'ho presa in considerazione da molto ma solo ieri ho parlato con un amico che la possiede e mi ha detto di valutarla, carina, buon motore (anche se secondo me è eccessivo) però c'e il vantaggio che si trovano benino a livello di prezzo inoltre triumph mi sembra non male.
Non ho cambiato da un momento all'altro le mie idee resto per gs però stò mettendo il carro d'avanti ai buoi per un momento e stò considerando che è la mia prima moto da turismo/off e che devo pensare anche al portafoglio perchè può capitare di tutto, diciamo che questo forse e il caso in cui ci si svende al miglior offerente piuttosto che stare a vedere il marchio. sono pazzo? sono partito tra gs e gs adventure ora si parla di tiger se volete cambio il nome al post ma cercate di capire se c'e una buona offerta su modelli simili perchè no.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando