"Lo scenario standard è che in assenza di dimestichezza coi comandi, con un appoggio a terra non perfetto e una forza fisica inferiore a quella di un uomo, ad ogni “ciuff” (rumore tipico del motore a quattro tempi che si spegne perché troppo basso di giri) ne consegue una probabile quanto innocua caduta da fermo."
Quando mi capitò non mi capacitai come mai mi son trovata in terra, cioè la moto è caduta ed io no. Meno ancora mi capacito adesso del fatto che quando la moto mi si spegne non saprei come fare a cadere, se non lasciandola andare volontariamente. Che strane cose
Grande Giada, bell'articolo, soprattutto il paragrafo finale.
Ammetto che la R850R e la R1100R sono state scelte obbligate per le in quanto non altissima ma volevo un motore boxer
per fortuna l'ho avuto
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Quindi se qualcuno si sente discriminato perchè l'ho chiamato "alto"... beh scussasero ma
CHISSENEFREGA  
|
io discrimino gli alti a causa dell'aria rarefatta in quota...
Quote:
Originariamente inviata da lgs
ci sono persone che pur di guadagnare tre quattro centimetri in altezza, per toccare meglio, son disposti a "violentare" le sospensioni o a modificare la sella tanto da variare la geometria generale dello stare in sella a "quella" moto. Così facendo acquistano un più saldo appoggio dei piedi sacrificando peró pesantemente la sicurezza "dinamica" della moto.
Per cui, se si condivide il ragionamento di Giada e le tabelle di Wotan, o uno compra la moto che per altezza (ed ampiezza della seduta) sia consona alla sua altezza e desiderio di appoggio, oppure diventa bravo come Giada e tanti altri nani (oops, diversamente cestisti) che conosco.
Soluzioni ibride, vorrei ma non posso, non sono contemplate.
|
in linea di massima sono d'accordo con tutto il discorso, tant'è vero che le mie moto hanno l'equipaggiamento originale sella/sospensioni/regolazioni ma esistono case di produzione aftermarket che vendono kit per abbassare la moto
chi acquista tale kit si sente in una botte di ferro ma lo sarà veramente? o è in una botte di ferro piena di chiodi, come Atilio Regolo?