Quote:
Originariamente inviata da bigzana
è la revisione che fa fede per dire che un mezzo non può circolare sulla strada.
se quando infilano la bacchettina nel mio scarico i parametri sono consoni, la mia motina PUO' liberamente circolare.
|
No. La revisione controlla che gli elementi di consumo della tua moto siano ancora in uno stato che permetta la circolazione. Non può e non deve controllare tutto il resto che - si suppone - ancora originale.
La revisione NON dice " ok puoi circolare, tutto è a posto". Dice " le cose che abbiamo controllato sono a posto, il resto lo si assume in ordine in quanto lo era da nuovo".
Sei ben d'accordo che aumentando la cilindrata della tua moto la revisione la passi comunque no? Mica la controllano? E - spero - sarai anche ben d'accordo che se cambi la cililndrata alla tua moto non sei più legale. Ecco, appunto.
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
quindi se io scivolo con la moto ed un collettore si schiaccia senza rompersi (quindi modificando, perchè per dire "manomettere" bisognerebbe ci fosse il dolo, la sua forma e, probabilmente, la sua funzionalità) si annulla la sua omologazione?
bah, dubito.
|
Devo ancora vedere ka scivolata che svuota un collettore all'interno, o che rimuove un catalizzatore...