Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2013, 00:00   #45
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Mannaggia mannaggia, proprio con lo Zio mi dovevo trovare d' accordo.
Prima o poi qualcosa si rompe sempre, e molto dipende da come si usano le cose.
La percezione, poi, di una cosa affidabile varia anche da come si è riusciti a risolvere il problema e se, una volta riparato, il problema si ripete o no e, non ultimo, il costo della riparazione.
A volte poi non si accetta il problema da un mezzo meccanico e magari se ne accettano di più da altri, che magari danno più emozioni.
Magari è proprio questa la differenza; certi utenti sono disposti anche a passare sopra certe magagne perchè il mezzo li emoziona così tanto da far loro dimenticare qualsiasi cosa.
Mio suocero guida solo Harley, è il classico talebano del marchio. Le altre moto non le considera nemmeno. Ogni tre per due ne ha una ma a lui interessa niente. Ha il suo affare di ferro che non va niente, frena meno e pesa quando 2 moto normali, ma lui è contento.
Io sono agli antipodi; provo di tutto, ho avuto di tutto; sono stato fortunato perchè di problemi veri in 26 anni di moto e 13 possedute non ne ho avuti. Su una solo non son stato disposto a passar sopra al problema che mi ha dato e, diciamo così, alle sue prerogative intrinseche.
La risposta me la sono data una volta venduta: mille aspettative totalmente disattese per il fatto che non era il mio genere di moto.
Aspettarsi affidabilità assoluta dal mezzo meccanico e fare congetture sulla sua rivendibilità futura è come chiedersi se la bellissima ragazza con cui stai per uscire per la prima volta sarà in futuro una brava moglie, una brava madre e un' ottima cuoca.
Condividi il cammino con lei; scoprirai quel che è strada facendo.
In bocca al lupo ad MV.