Discussione: scoppiettio k4gt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 18:29   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
no, qui non sono d'accordo.. certo ridurre l'anticipo migliora la regolarità, ma a bassi regimi ...
BEATO te che ti sei divertito con quei parametri !!
potevi anche anticipare l'anticipo ?
MA la centralina che hai tu , dove si connette sulla moto ?
Ciao
ciao Joc la rapid bike III si connette in parallelo alla originale, riceve la mappa dalla originale e manda un segnale modificato ai connettori dell'iniezione

per attaccarla sulle nostre K bisogna accedere alla zona sotto serbatoio per intenderci e raggiungere gli iniettori

si possono variare sia iniezione che anticipo, risp. da +/-10 iniezione e +/-3 anticipo rispetto a mappa originale in corso, in range di giri da 1300 a 11000 (di 300 giri in 300 giri circa) e in gradi di apertura comando gas da 0 a 95 % sia per iniezione che per anticipo, ed in due mappature differenti selezionabili in movimento

naturalmente mi riferivo ad apertura gas 0% (che nell'originale corrisponde ad un cut off magro e che si può migliorare ingrassando o riducendo gradi di anticipo)

si può anche aumentare anticipo

è divertente provare a mappare i diversi anticipi rendendo il gas più o meno sensibile a seconda dei gusti o ingrassando leggermente certe parti così da togliere ruvidità al motore (pur rimandendo in range abbastanza ridotti perchè ho il programma "lite" che non permette interventi troppo radicali, che sarebbero pure pericolosi per la salute del motore, se fatti senza cognizione di causa)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando