Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 08:18   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Stesse sensazioni di Aspes (forse l'anagrafe ci accomuna ).

Moto ?
Mai provato una Kawasaki 2T purtroppo ma ho ricordi indelebili di un Maico 500 da cross provato a 17 anni (avevo un 125 pompato a quell'epoca)...mentre un 250 riuscivo a domarlo , con quello ci girai 1/4 ora e tornai sfinito...sembrava di stare sopra a un toro meccanico !!!

Auto ?
Ho avuto tutte le Golf GTI sino alla serie 4...la piu emozionante ? La prima e di gran lunga ! Un 1600 iniezione meccanica con "soli" 110 cv(oggi ce li ha quasi una utilitaria che sembra ferma ), incazzosissimo e con una accelerazione che non aveva rivali (Ferrari e Porsche dell'epoca a parte).

Mia analisi ? Forse le normative antinquinamento,etc...ma soprattutto (imho) il gusto della gente , in sintesi il mercato , che da anni percepisce ormai moto e auto come mezzo da "usare" anziché da "godere" durante la guida facendo cosi imperare tutti i vari gadget (Bluetooth , navi, mp3, etc) per rilassare l'utente mentre sta rinchiuso nella scatoletta.
Stesso discorso moto... Nel 1998 quando usci la R1 , eravamo in 5-600 allo stand Yamaha a bocca aperta increduli (stessa cosa anni prima con la 916)...adesso ci sarebbero 100 persone di cui meta' giornalisti

Cambiate le generazioni, cambiato il modo di intendere la guida, cambiati i gusti insomma (ne peggiori ne migliori ...semplicemente diversi) !