Dpelago non riesco mai a capire se ciò che scrive si riferisce indifferentemente alla Standard e alla R o solo alla tua standard.
E' così da tre pagine ma dirlo in modo meno esplicito non ha fruttato, quindi te lo chiedo espressamente.
La R non ha nemmeno l'ombra del sostegno ciclistico della GS LC e della Multipla, non scherziamo. E' una eccellente endurona col 21" con un motore afrodisiaco, ma NON la rivoluzione COPERNICANA che metterebbe insieme il rigore ciclistico della tuono con la possibilità di fare rally "ready to race": se diciamo il contrario con tutto il rispetto facciamo RIDERE.
Anzi, se devo proprio dirla tutta a mio modo di vedere la R è anche un filo meno rigorosa della Superteneré, su strada. Dove conquista è in motore, eccellente elettronica di assistenza, e peso (e peso percepito). Ma come solidità di sospensioni io enormi salti in avanti dalla generazione precedente non li ho proprio notati, NELLA R che ho provato. Una spanna sopra la concorrenza 21" era prima, una spanna e spiccioli è adesso. C'è una evoluzione nella continuità, come c'è nella frenata. Mentre sul motore siamo realmente al salto in avanti soprattutto per la eccellente fruibilità.
Che invece la Standard sia la moto che quadra il cerchio ed è perfetta per tutto, come scrive anche Sgomma, può darsi benissimo e mai lo negherei perché lo ignoro totalmente. (Ma il thread di aspes è sulla R.)
Per il resto a me ha fatto per esempio ridere, guardandola, pensare che quella roba lì secondo loro me la venderebbero per lasciarla su un fianco in off tra pietre e sassi cinque o sei volte a uscita, ma anche una. Poi per carità non mi interessa ma ridere fa ridere lo stesso perché non ha proprio l'aspetto di essere il mezzo più promettente mai prodotto nella categoria, per uscire dignitosamente indenne da certi utilizzi.
Ultima modifica di Zel; 28-08-2013 a 16:17
|