Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
ma scusami che regola sarebbe quella del 10% in meno....
Anche perché io privato, che non ho fretta di vendere la mia moto, che già valuto corretto un prezzo, perché mai dovrei regalarti il 10% ?
Per far guadagnare lo stato con i passaggi di proprietà?
Per regalarti il 10% del prodotto? E che vantaggio avrei visto che non ho bisogno dei soldi?
Discorso quasi simile per i concessionari....
Perché dovrebbero ritirare usati a prezzi stellari?
Ricorda che la sopravvivenza di un'azienda è data dal profitto, non dalla quantità di moto che vende.
Cioè meglio, secondo te, 10 gs venduti con profitto di 1000 euro l'uno, o 4 gs venduti con profitto finale di 2500 euro l'uno?
Da venditore ti dico i 4 ......
|
Beh, se non comprendi che, nel mondo del consumismo, è la quantità a far margine.... poi ti rinetrano a fare i tagliandi in 4 invece che in 10... però, che guadagnone! Ti dirò che preferisco 20 gs a 200 € l'uno che 4 a 2500,00 €. Tra tagliandi appunto, accessori, possibilità di fare nuove proposte commerciali, organizzare giri promozionali etc etc hai voglia... Senza contare che hai maggiori probabilità che portino un amico/conoscente ad acquistare...
Riguardo al 10% non è una regola universale ma una mia personalissima strada per poter vendere ed acquistare cambiando spesso moto: a me piace poter variare quello che ho sotto il chiiulo e pertanto cerco di far girare il mercato.
Se ti ruga dare soldi allo stato coi passaggi beh, mi sa che ti conviene cambiare stato visto che di soldi gliene regaliamo molti di più facendo, ad es. benzina...
Se poi vuoi tenere il tuo usato fermo 6 mesi a svalutarsi perchè non vuoi calare un po' le braghe all'inizio beh, valutazione tue, ci mancherebbe: poi però non lamentiamoci del mercato che non si muove eh.