il mio obiettivo era quello di ridurre se non proprio eliminare quella fastidiosissima ruvidita' ai medi regimi in accelerazione che a casco modulare aperto si amplificava notevolmente dal punto di vista sonoro al punto di farti captare una specie di rumore battito\sferragliamento per qualche istante.
ebbene ci sono riuscito! innanzitutto con la centralina e complementato con l'akra!
non ho mai detto che ho ottenuto maggior potenza, sarebbe una fesseria ma sicuramente il piacere di viaggiare a casco aperto nel frangente di giri mediano senza aver quella orribile captazione.
per quanto riguarda la GS1200 del 2004 ripeto che con il leovince sturato la moto andava meno! (ai bassi) e non andava proprio in quota. risolsi il tutto ingrassando sensibilmente la risposta alla carburazione che ricordo influisce anche sull'anticipo indirettamente.
infatti la gestione elettronica del motore a temperature dell'aria alte (minore densita') riducendo la carburazione riduce l'angolo di anticipo accensione dal PMS diminuendo la resa termodinamica per rispettare le severe normative di omologazione.
per il resto buoni km a tutti