Discussione: Francia 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2013, 09:19   #1
big_paul
Pivello Mukkista

ubicazione: Chieri (TO)
predefinito

Anch'io quest'anno farò il "perimetro" della Francia.

Parto con la Foresta Nera (lo so... non è in Francia) su fino a Baden Baden, poi entro in Francia e vado a Strasburgo, Verdun (non le Gorges), Lussemburgo, Ardenne, Bruxelles, Gent, Bruges fino a Ostenda.

Lì ad una rotonda giro a sinistra e percorro la costa della Normandia toccando i luoghi dello sbarco fino ad arrivare poi a Le Mont St Michel.

Non mi faccio fregare da incroci e proseguo quindi dritto con la Bretagna cercando di tenermi sempre più vicino possibile alla costa fino all'estrema punta.
Lì ad un semaforo altra svolta a sinistra e comincio a scendere fino a trovare i Pirenei. Cercherò di percorrerli "il più in alto possibile" fino ad arrivare nuovamente al mare per poi, messa la freccia, girerò nuovamente a sinistra per fare rientro in Italia ma non sulla costa... percorrendo la Provenza.
Il programma è già abbastanza dettagliato fino alla Bretagna. Il resto è ancora in bozza con itinerario preciso da definire.

Partenza 29 giugno con rientro intorno al 19-20-21... dipende.

Nessuna prenotazione, se non quella con me stesso di partire.

Mi ha incuriosito però la frase di Lele65 "tour dei fari sull'Oceano"...inteso come gita su battello oppure da vedersi dalla costa, e quindi raggiungibili in moto?
big_paul non è in linea   Rispondi quotando