Discussione: Da K4 a K6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2013, 16:30   #4
mgb
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a problemi come "spegnimento in partenza", "identificazione del punto di attacco della frizione", "clonk on-off", "sbarabang all'inserimento della prima da fermo"... sono stati ripetutamente discussi e lamentati da parecchi possessori.
Certamente non la classificherei come una frizione "facile" (complice anche l'acceleratore "by wire" con due posizioni NETTE di minimo... a 900 ed a 1100 giri... senza regime intermedio) però devo dire che il "tempo" fa miracoli (nel senso che "educa" il pilota... non che il problema diminuisce ).

Però "vibrazioni" non ne ho riscontrate in modo particolare...
Non sono neanche completamente d'accordo che l'antisaltellamento sia poi così inutile... nel senso che non so (e non credo che qualcuno abbia provato, perchè significherebbe avere un prototipo con una frizione diversa) come reagirebbe la moto senza...
... certo, non per tutti è la stessa cosa. Comunque conosco bene BMW, so cosa intendi per "educare" il pilota

Le "vibrazioni" sono assimilabili ad una "ruvidezza" ... , io sono molto sensibile ed esigente, ma sono anche utente BMW da 35 anni (il primo fu un 750/7, mi fece la "pipi" sulla scarpa sx dal BING "incantato" appena presa, e fù solo l'inizio, per lei e tutte le sue numerossisime sorelline che seguirono negli anni), quindi non mi aspetto molto. Quello che posso lo sistemo io, il resto ...

A proposito, complimenti al tecnico che ha progettato il sistema di ritenzione del navi ... un vero genio !

Per la frizione intendevo ... un pluri frazionato, non molto "spinto" e con destinazione turistica, dotato di DCT ... per me no avrebbe bisogno di ant-isaltellamento. Si, si può diminuire il carico sulle molle e rendere il tutto a misura di neofita ... ma io avrei optato per un sistema più modulabile anche se meno morbido. Tutto quì

Un saluto, mgb.
mgb non è in linea   Rispondi quotando