Discussione: Consiglio k1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2013, 08:57   #22
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
se la sostituzione dell'olio freni non è costosissima (seppur inutile ogni anno ma con il servo pare sia obbligatoria, inoltre devi andare per forza "da loro"), l'avere la batteria in ottimo stato (e te lo consiglio visto che un amico con il GS con il servo è finito contro un rail) ti obbliga a cambiarla ogni 2 anni.
La sostituzione dell'olio, puoi farla tranquillamente da solo! In BMW si prendono sui 30€ scarsi. Io, se non la vedo con i miei occhi non la faccio fare

Le moto servofrenate hanno 4 circuiti, ergo, bisogna smontare anche il serbatoio del carburante per fare il lavoro completo. Spesso, invece, questi fenomeni cambiano solo l'olio sui primi due impianti!

Il cambio olio ogni anno mi sembra eccessivo anche a me (BMW prescrive ogni 2 anni), ma, considerato il costo esiguo dell'operazione, preferisco avere sempre olio fresco nel mio impianto.

Per quanto riguarda la batteria, io ho una BMW originale da ben più di 2 anni! Quando la lascio ferma per molto tempo, stacco la batteria dalla moto e l'attacco al mantenitore. Quando la lascio ferma per, una max due settimane, rimane sotto la moto senza nessun ausilio.

Al momento non ho mai avuto un problema!