parere personale
il tre cilindri nella versione 1050 č praticamente perfetto, corposo e regolare a qualsiasi regime, zero vibrazioni e sulla manopola fa pių impressione del tre cilindri 1200 della Explorer! pių equilibrato e pių appagante, secondo me....
la tiger sport č ... sport
comunque abbastanza comoda in sella anche se un po' duretta
Poco protettiva, frenata pronta sull'anteriore e con uno strano effetto che mi viene da chiamare "frenata residua"; non so se dipendesse dal modello in prova; quando lasci la leva dopo aver frenato, la forza frenante sul disco sembra diminuire poco e sembra che la ruota rimanga molto frenata fino a che non molli l'ultimo millimetro della leva.
Ho notato che si sente in rilascio, in fase di azionamento del freno, quel primo millimetro č sensibile ma non cosė tanto.
Comunque, divertente, ma viene subito da pensare di mettere le mani qua e lā per immaginare diverse tarature delle sospensioni perchč l'equilibrio generale era dubbioso; alle volte sentivo girare svelto l'anteriore e lento il posteriore, altre volte il contrario... boh... forse č per chi sa guidare, io non sono un manico e mi piaciono le moto pių immediate
Nel genere preferisco la resa dinamica della Versys1000
Ultima modifica di TAG; 25-04-2013 a 21:11
|