Quote:
Originariamente inviata da dab68
....
1- questo mimikos è proprio un Cog Lione: zigzagare a più di 240all'ora tra le auto e TIR.....  .....
... vedere 271 indicati (non 270) è pazzesco!!!
Aveva ragione quel tester ktm che disse di aver visto 255 sul gps. Pensavo fosse la solita sparata per farsi grossi.
...Bene, abbiamo scoperto che questa adv 1190 va più forte della mia ex KGT1300 
|
Riguardo al filmato, ..dico che al di la delle velocità elevate...la cosa che maggiormente mi ha fatto"alzare il sopracciglio" è quando al minuto 2.10 a 190 passa in mezzo ad una auto sulla corsia di sinistra ed un camion su quella di destra!!...veramente un gioco con la roulette russa!!
Quando provai questa moto, come ho già scritto, fui impressionato molto positivamente dall' RC8 del 1190, ma non tanto per le velocità di punta che permette di raggiungere, le quali almeno a me personalmente non interessano affatto, quanto per il tiro e le fluidità di funzionamento ai medi giri. Tanto per capirsi...se si sale su per un passo, già a 5.000 giri passando dalla 4° alla 5° e si riapre il gas, si sente la moto spingere ed avanzare in avanti come se stesse in discesa...incredibile!!...Motore quindi che diverte moltissimo proprio nel misto, dove sfrutti di più i regimi intermedi e con vibrazioni decisamente più contenute del GS (che comunque mi è piaciuto)!!
L'altro aspetto che mi ha conquistato del KTM, è l'efficienza dell'insieme telaio/sospensioni, che consentono sul tracciato giusto di raggiungere con facilità pieghe molto accentuate dando una sensazione di assoluta stabilità in qualsiasi fase di percorrenza della curva!!...