Provata anch'io stamani per un oretta.
In linea di massima concordo con Aspes, vorrei solo sottolineare alcune cosette in positivo e in negativo.
- Motore mi è piaciuto molto in tutto migliorato, grintoso e elastico in basso. E' la parte con un più netto miglioramento.
- Cambio\frizione la cosa che mi ha più deluso. Morbida e graduale in movimento, sembra non esistere quando si mette la prima in partenza. Se è per il nuovo tipo di frizione in bagno d'olio o se come mi dicevano in BMW perchè il motore è più compresso( ?!?!) non so.
- Sospensioni molto buone sia in tenuta in curve lunghe che in esse strette, si adattano al fondo del terreno con rapidità sorprendente (le buche delle strade romane ne sono testimonie).
- Avantreno un po' troppo leggero e impreciso nel traffico, difetto che sparisce appena il ritmo aumenta, non so se dipende dalle Conti attack che non conoscevo.
- Nota più negativa sono i comandi al manubrio. Premetto che resto un amante delle frecce tipiche BMW, ma non è tanto il nuovo comando delle stesse, ma il clackson è difficile da raggiungere con la presenza della rotella sulla manopola sinistra. Buona invece l'dea del comando luci opposto da utilizzare con l'indice.
- Ottima la lettura della strumentazione.
In conclusione una gran bella moto, ma non è come dicono molte recensioni un passo avanti epocale. Il passaggio dal GS 1150 al GS 1200 mi sembrò più sconvolgente.
Ultima modifica di Ciccu; 22-03-2013 a 19:06
|