Quote:
Originariamente inviata da aspes
io invece vedo contro aprilia ormai un accanimento terapeutico, come certi marchi vengono promossi a prescindere , aprilia viene bocciata a prescindere.
L'estetica lascia a desiderare? forse non ha personalita', ma se uno guarda il ktm smt preferisco l'aprilia 1000 volte.Oppure volete dirmi che una yamaha o la honda 1200 sono cosi' piu' "personali"? Il lato tecnico e la guida non credo saranno inferiori a nessuno, e l'imbottitura di elettronica pure, la rsv4 ha la piu' efficiente a livello mondiale.
Secondo me ormai sono in un vicolo cieco di pregiudizio difficile da spezzare.
Diciamo che l'estetica non entusiasma per originalita', ma se la fanno strana non va bene, se la fanno convenzionale nemmeno.
Forse la ducati e' l'unica che è riuscita nell'impresa di fare anche un design particolare con la mts.
|
personalmente l'smt a me piace, ma giustamente è un fattore personale
non è accanimento a prescindere, alcune moto (parlo per me) le apprezzo: dorsoduro, shiver e rsv4
di sicuro non condivido scelte estetiche come il muso della tuono oppure il fatto di voler montare il muso di una sbk su uno scooter (che poi è ancora accettabile) o su una caponord (a mio avviso sta male)
ci sarebbe poi un altro discorso di coerenza da fare su questa moto che
sarà un segone mentale da primato ma:
cosa centra il nome con la moto su cui è incollato?
sarà una cazzata, ma è influente sull'immagine che se ne vuole dare.
la vecchia era una all terrain bell'e buona.
questa (soprattutto con quel muso) è molto più vicina al concetto di sportiva stradale che macinatrice di chilometri in ogni dove.
io avrei dato un nome che staccava dal passato, magari legandolo in qualche maniera alla dorsoduro, parente stretta da cui deriva e abbastanza fortunata nelle vendite.