La prima e l'ultima.
La prima: Ottobre 1991, nuova Valassina all'altezza di Seregno direzione Milano. Stavo recandomi a Monza con la mia NSR 125 a girare, sarebbe stato il mio debutto in pista. Eravamo in gruppo e davanti c'era quelo che qui chiamerò Il Pirla, subito dietro io che qui chiamerò Il Pistola, dietro, un po più staccati gli altri. Stavamo tirando il collo alle nostre moto, io ero in scia e lo stavo prendendo piano piano, ero ormai a 1 metro o forse meno quando Il Pirla si aggrappa ai freni. Il pistola lo centra in pieno e finisce a terra. Cosa è successo: in lontananza c'era una pattuglia dei Carabinieri e Il Pirla come li ha visti ha inchiodato. Il Pistola si è sparato 200mt di scivolata, non mi fermavo più, fermandomi a 5 mt. dai Caramba. Erano li perchè 15 min prima un mio amico che ci precedeva ha grippato in 6a piena centrando il gard-rail. Lui 2 settimane di ospedale, io grazie alla tuta e alle protezioni, nulla.
L'ultima: Aprile 2005, Briosco 21.15. Con il mio Husky SM sto facendo un po l'asino, colpa della moto. Raggiungo in prossimità di un incrocio una Punto Tubbo Gittì. mi porto verso il centro della strada, cerco di interpretare le intenzioni del tamarro, ormai raggiunto il centro dell'incrocio questo si sposta a destra, io interpreto la cosa come una cortesia ma a metà sorpasso questo gira a sinistra naturalmente senza freccia, centro la ruota ant sx della punto con il carter frizione e vado a terra rotolando allegramente sulla mia corsia. La moto scivola nella corsia opposta e urta lievemente un'auto che sopraggiungeva. Mi hanno riconosciuto il 50 e liquidato 10 gg fa.
Tra queste due ce ne sono state altre, tutte in pista. La peggiore a Varano, esco dalla seconda esse (circuito corto) apro e la moto diventa un toro impazzito, non la tengo e mi catapulta in aria, io atterro con la spalla e scivolo verso le protezioni. La moto rotola e atterra a 2 metri da me. Disintegrata completamente.