Quote:
Originariamente inviata da Zel
motore, boh, certo, rispetto a Honda e Ducati è na carretta ma anzitutto ai 170 c'arrivi comunque in un fiato, e mi sembrano già velocità non da tutti nel guidato... e almeno puoi usare tutte le marce, e non fai la stessa velocità massima con le ultime 3, che sa un po' di presa per il ciufolo...
.
|
Sulla prima parte del Tuo post... Nulla da dire. Quoto ogni singola affermazione.
Il lato debole della ST è appunto il propulsore, al quale dopo 12 mesi e 17.000 km ho mosso TRE appunti:
1- Una incertezza a 3500 giri, che può essere mitigata "lavorando di fino", ma che si fatica ad annullare.
2- Da un 1200 ti attenderesti una spinta maggiore. E' vero.. Il CT arriva alla stessa velocità nelle ultime tre marce ( praticamente ), ma quando spalanchi il gas ... qualcosa succede.
Nella ST la mappa touring è inutile, a meno di un uso in OFF. La mappa sport... E' molto touring (

). Si sente distintamente la mancanza di una terza via che dia un po' di brio e 1000 giri di allungo quando in montagna vuoi fare un po' lo stupido.
3- In generale tanta perfetta esecuzione nel progettare una moto estremamente equilibrata, ha portato ad un propulsore un tantino asettico. Ma questa è considerazione meramente personale.
La ST è una grandissima realizzazione, che a parere dello scrivente, avrebbe venduto di più con poche mirate modifiche, tra le quali un po' più di brio, ed uno scarico disegnato in grazia del cielo.
Dpelago CrossTourer 1200