Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 09:38   #15
cistone
Pivello Mukkista

ubicazione: MI provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
le invernali vanno meglio in inverno anche con l'asciutto, perche' la mescola si scalda prima...

le catene quando inizia a nevicare non contano nulla.... scavano sull'asfalto e si rompono.... vanno bene solo su ghiaccio o neve molto compatta e pressata, condizioni che non si verificano mai quando inizia a nevicare e si torna a casa.....

si a gomme termiche, perche' chi non le monta e un pericol anche per me.... le catene: si anche a quelle da montare se il fondo e' ghiacciato.

p.s. l'alternativa e' usare i mezzi pubblici
dimentichi che un set di gomme invernali come minimo ti costa 200euro, una stupidata per molti e un problema per altri, tenendo in considerazione che no mi sembra di vedere quest'ecatombe di auto durante l'inverno (certo il numero aumenta rispetto alla bella stagione ma se rapportato al numero di veicoli circolanti non mi pare tanto drammatico). Personalmente in oltre 90k km di smart non ho mai sbattuto per ghiaccio e in caso di neve con le catene sono sempre arrivato a casa...
sarò malfidente ma rimango dell'idea che sbandirando le sacre ragioni della sicurezza si stia favorendo qualche lobby

Ultima modifica di cistone; 06-12-2012 a 09:41
cistone non è in linea   Rispondi quotando