Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 21:55   #21
gixxo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
le prove che cito non hanno nulla a che fare coi rilevamenti di emissione. Le prove che cito servono per avere idea e ordini di grandezza su temperature e pressioni che si sviluppano in camera e allo scarico per verificare dove mi posso spingere con gli anticipi e con le dosature senza andare a lavorare nei campi critici di funzionamento del motore. Servono per poter effettuare delle calibrazioni che siano UNICHE per motori che siano diversi anche se della stessa produzione. Come ben saprai ogni produzione ha un campo di tolleranza geometrico, ovvero io prendo due motori dalla stessa linea e avro' due compressioni divese, due fluidodinamiche diverse, sensori che rispondono in maniera diversa....bene...se prendo il motore più sfigato per quanto riguarda le temperature in camera....(e tu non sai quel'e' e di quanto è sfigato)...e gli vai a dare anticipo.....cosa accade?

.........hehehehe
Nessuna variazione degli anticipi o limitatore, il Power Commander è uno strumento che permette di modifiare unicamente la carburazione.

Ottimi i grafici di funzionamento delle sonde lambda, da lì è facile capire come il funzionamento delle sonde lambda originali sia limitato, ma soprattutto non è possibile variarlo senza il software originale.

Lampeggi dal gixxo