Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 14:04   #133
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

non sono stato chiaro nell'esprimere i miei pensieri. ci riprovo ora:

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Un cuoco (e anche una casalinga o un single, per dire) lo usa per lavoro, mentre uno che sfornella per fare una risottata con gli amici lo fa per hobby. Eppure sa bene cosa fare e cosa non fare: non fare uscire il gas senza accenderlo, non mettere presine e stracci sulla fiamma, non far cadere l'olio sulla stessa o l'olio bollente su di sé e così via.

Non conosco nessuno che come hobby a quello di spostare bombole di gas, la bombola e' solo uno strumento, l'hobby e' la cucina o il bbq con gli amici. se la moto fosse solo un mezzo per raggiungere un determinato luogo e lo si volesse fare con maggiore sicurezza allora ci sarebbero solo auto.

Pochissima, rispetto al numero delle persone che pratica questi sport, proprio perché ci sono procedure di sicurezza severissime.

mi piacerebbe vedere una statistica sugli incidenti in montagna sia alpinismo che sci su pista in relazione hai praticanti

Io uso la moto per lavoro e per hobby, ma non è che distinguo tra quando faccio una cosa e quando faccio l'altra; la moto è la stessa, e la sicurezza che voglio avere anche. Quindi per me, come per molti altri, la distinzione non ha senso.
Inoltre, andare in modo per hobby non significa necessariamente fare l'aspirante suicida sulla Tiburtina, ma anche semplicemente divertirsi o andare a passeggio o viaggiare in luoghi più o meno lontani; non capisco perché , visto che queste attività non sono lavoro, devo per forza essere esposto a pericoli nel farle, mentre se lavorassi no.
ci sono alcune societa' che vietano l'uso della propria moto per lavoro e richiedono di usare l'auto.

se volessimo rinnalzare la sicurezza, la moto non avrebbe piu senso.

spero di essere stato piu chiaro
Tric non è in linea   Rispondi quotando