Io ho la Longford da giugno di quest'anno.. non mi trovo male ma come tutte le cose ha aspetti positivi e negativi..
i positivi sono decisamente il fatto che hai una giacca per tutte le stagioni.. infatti la giacca ha:
- un giubbino interno traforato, dotato di protezioni spalle, gomiti e schiena da usare d'estate.
- la giacca in gore-tex XCR da mettere sopra al giubbino nella mezza stagione o quando d'estate prendi un temporale.. e non si inzuppa d'acqua.. quando ti fermi la scrolli un po' ed è come se non avessi preso una sola goccia d'acqua.. oltretutto tiene bene anche il vento e quando piove non hai assolutamente la sensazione di freddo che l'umidità di solito da..
- l'interno termico in piumino che inserisci tra il giubbino traforato e la giacca esterna, usato domenica con la maglietta in thermolite di Eugenio e il pile in microfibra non ho avuto per niente freddo.
i lati negativi sono:
- non ha un taglio prettamente motociclistico e l'unica regolazione che è possibile è quella in vita.
- ha solo le due tasche esterne, non ha tasche interne all'altezza del petto ma solo una sull'interno termico che è un po' difficile da raggiungere per la presenza del giubbino interno. Il giubbino interno ha due tasche sui fianchi ma sono utilizzabili solo d'estate.
- la chiusura sul collo non è delle migliori perchè la parte retrostante è piuttosto alta e picchia contro il casco.
- è piuttosto lunga come giacca, pur essendo io 1,78 e avendo preso una 48, quando sei in sella fa dei rimborsi strani sull'addome e sul petto..
diciamo che se dovessi comprare un altra giacca a breve.. non la ricomprerei..
|