[QUOTE=andrew1;7053617]Avevi il primo MY (08-10) quello con problemi al cambio?
Che problemi hai avuto?
Ciao Andrew,
ho avuto una RC8 modello 2009. Il richiamo del cambio era già stato fatto quando l' ho acquistata ( gennaio 2012 ) da un avvocato. La moto aveva solo 2000km ed era tenuta benissimo.
E' stata in officina circa 2 mesi perchè il lunedì di pasqua scendo in garage e... la chiave non gira nel quadro. Provate di ogni. Risultato, il sabato dopo me la vengono a ritirare e la portano in officina. Aspettate altre 3/4 settimane ( non ricordo ora di preciso ) per avere l' ok dalla casa madre per la sostituzione di tutto il blocchetto chiavi, chiave arancione inclusa.
Sono stati molto seri perchè malgrado fosse fuori garanzia mi han riconosciuto tutti i pezzi di ricambio; ho solo pagato la manodopera.
Al di la di questo la moto non mi è piaciuta sotto vari aspetti. La qualità costruttiva non è malaccio ma assolutamente non ai livelli di un mezzo che nuovo costa una fucilata e il paragone con BMW la vede perdente.
Il cambio, malgrado il richiamo, è sempre stato molto duro; i consumi da F1 ( anche andandoci a spasso ); la frenata ( malgrado impianto radiale completo ) a mio avviso era sensibilmente inferiore alle aspettative del blasone brembo; il calore sprigionato dal motore era infernale. E quando dico infernale intendo che sembrava di andare a fuoco. I primi mesi invernali giravo con i calzoni in gore tex senza l' imbottitura. Arrivato il tempo tiepido mi riducevo ad usare la tuta di pelle, almeno i 4/5cm di spessore proteggevano le gambe dall' arsura ( soprattutto la sinistra subiva un flusso d' aria spaventoso ).
Gli specchi sono praticamente inutilizzabili ( non riuscivo a vedere nulla ).
Avrei soprasseduto a quanto sopra ( visto che l' avevo acquistata per usarla in pista ) ma l' erogazione del motore.... sotto i 4/4,5K giri era impossibile stare da tanto che era scorbutico ed intrattabile e quando poi andavo ad allungare aspettavo la botta che non arrivava mai.
Più la usavo e più mi incazzavo con l' effetto di guidare sempre peggio.
Quando ho letto che alcune avevano subito problemi anche ai pistoni ho preferito venderla; ormai l' infatuazione era passata ed era rimasta solo l' incazzatura.
Ci ho smenato dei soldi perchè per darla via ho dovuto sbragare ma quando il giorno dopo averla data via ho riattivato l' assicurazione sul mio K1200R mi è ritornato il sorriso.
Ciao