Quote:
Originariamente inviata da oedem
come ti trovavi con la tiger e cosa ti ha indotto a cambiare?
|
Be, una serie di cose. Progettazione "non adatta al turismo", ma aprossimativa comunque "a prescindere" rispetto ai miei riferimenti.

Per farla breve: marmitta che scotta il passeggero se di bassa statura, calore emanato dal motore generalmente ESTREMAMENTE elevato ma soprattutto aggravato dal fatto che l'elettroventola te lo infila diretto tra le p..e..

, impianto elettrico "inglese" (sarebbe lungo da spiegare..), baricentro alto e peso elevato che imbarazzano nelle manovre da fermo su terreni accidentati, soprattutto perchč sono basso 171 cm.
Naturalmente ho provato la GS (ma la 2012) e ho verificato che fosse migliorativa sotto TUTTI i punti elencati.

Mi ha stupito come sia leggera da fermo e in manovra e come sia pių facile toccare a terra, nonostante la sella sia dichiarata pių alta della XC (nelle rispettive configurazioni "basse").
Spero che la nuova non sia simile. Vedremo.

Per il resto la Tiger č molto bella da guidare SU STRADA. Molto efficace nel misto anche su in due, solo con qualche ritocco a precarico e freno idraulico. E anche stabile sul veloce con tre borse e passeggero (per il genere di moto, naturalmente).

Ma se la moto la usi tutti i giorni in svariate situazioni e su in due, le "emozioni" della guida si smorzano abbastanza velocemente. Almeno per i miei gusti.
Ciao!