Discussione: Nuova F700 e F800 gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 01:08   #252
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oedem Visualizza il messaggio
come ti trovavi con la tiger e cosa ti ha indotto a cambiare?
Be, una serie di cose. Progettazione "non adatta al turismo", ma aprossimativa comunque "a prescindere" rispetto ai miei riferimenti.
Per farla breve: marmitta che scotta il passeggero se di bassa statura, calore emanato dal motore generalmente ESTREMAMENTE elevato ma soprattutto aggravato dal fatto che l'elettroventola te lo infila diretto tra le p..e.., impianto elettrico "inglese" (sarebbe lungo da spiegare..), baricentro alto e peso elevato che imbarazzano nelle manovre da fermo su terreni accidentati, soprattutto perchč sono basso 171 cm.
Naturalmente ho provato la GS (ma la 2012) e ho verificato che fosse migliorativa sotto TUTTI i punti elencati.
Mi ha stupito come sia leggera da fermo e in manovra e come sia pių facile toccare a terra, nonostante la sella sia dichiarata pių alta della XC (nelle rispettive configurazioni "basse").
Spero che la nuova non sia simile. Vedremo.
Per il resto la Tiger č molto bella da guidare SU STRADA. Molto efficace nel misto anche su in due, solo con qualche ritocco a precarico e freno idraulico. E anche stabile sul veloce con tre borse e passeggero (per il genere di moto, naturalmente).
Ma se la moto la usi tutti i giorni in svariate situazioni e su in due, le "emozioni" della guida si smorzano abbastanza velocemente. Almeno per i miei gusti.

Ciao!
ozama non č in linea   Rispondi quotando