Quote:
Originariamente inviata da mary
niski:
ecco, così si capisce meglio; 200 € al giorno in coppia con 1 moto, dormendo e mangiando nelle hitte...
Molto difficile spendere meno, secondo me.
|
le mie esperienze mi fanno dire che selezionando i camping è possibile dormire in hytte stare tranquillamente sui 150 al giorno.
50 55 euro di benza di media al giorno (25 litri) diciamo un 500 km ?
le hytte le trovi anche sulle 350-400corone al cambio attuale 54 euro.
nei market ogni 2 giorni ti prendi da mangiare..e spendi cifre superiori alle nostre..ma ce la fai. con 40 euro al market te ne pigli di roba...
55+54 fisse al giorno dormendo in hytte = 110
se il meteo vi assiste..in tenda almeno fino alle lofoten è fattibilissimo. e vi consente di risparmiare cifre davvero enormi.
Qui alle Lofoten, arrivati tardi e senza hytte..tutte piene abbiamo piantato la tenda.(intanto..)
L'indomani un bel sole..
Abbiamo fatto giri a margherita...per 4 giorni gustandoci bene le isole (che ci tornerei domani..perchè tante stradine e scorci che ci vorrebbe un mese!!)
se è vero che ci sono traghetti da pagare è anche vero che le strade per le moto sono gratuite.. e che il trasferimento germanico e per la benzina e per i costi è inferiore.. con 3500 IMHO ce la si fa. ovviamente non andando ai ristoranti.
Infine piu' che i costi sui quali ognuno fa i conti con se stesso , io mi sento di consigliarvi invece altra cosa.. la norvegia
fatevela in piu' stagioni..dividetevela almeno tra sud e nord.
il rischio è di passare e vedere , senza che possiate realmente gustarvi qualche pasesaggio straordinario! Una sosta, una passeggiata, un the..
provate a fregarvene del mappamondo.. perchè c'è talmente tanto ma tanto...che è un peccato non godersela!
l