Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 12:33   #17
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

vorrei aggiungere questo, io al OPTIMATE III ho montato il maschio per la presa del GS che si trova da diverse parti, elettrauto compresi a costo ridicolo. carico la batteria dalla presa esterna della moto cosi' il sistema CANBUS gestisce anche la carica ottimale indipendentemente dal caricabatterie (mai collegarsi direttamente alla batteria senza scollegare almeno un morsetto).
per far accettare il caricabatterie bisogna collegarlo alla presa con quadro acceso e poi va spento, esattamente come se usassi l'originale BMW, c'e' scritto anche sul libretto manutenzione. ora se la lucetta posta a sinistra del manubrio si spegne entro un minuto vuol dire che il caricabatterie non viene riconosciuto percio' non e' adatto. se invece si spegne dopo circa un 15 minuti vuol dire che la batteria e' carica e il sistema CANBUS disabilita la carica. e' da aggiungere che L'OPTIMATE III e' di gran lunga migliore a quello BMW (a detta dell'elettrauto).
ovviamente sul GS1200 quando la batteria e' carica la presa e' automaticamente disabilitata percio' e' scorretto dire che si mantiene la batteria in carica di mantenimento!
mengus non è in linea   Rispondi quotando