Discussione: Certe volte esagerano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2012, 19:44   #35
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Quindi in un rettilineo senza nessuno in giro possiamo sentirci liberi di praticare la velocità che più ci aggrada?
Se vuoi far filosofia per amatori..
Non mi venire a raccontare che se vai a 90 al posto di 100 su un rettilineo a 2 corsie 2 carreggiate ti salva la vita o la salva a qualche d'un altro. (intendo in condizioni ideali, sera ore 18:00, visibilità ottima ,qualche macchina e stop)
Gli stronzi che vanno a 140 avanti e indietro sulla SS36 sono il mio pane quotidiano, e son ben contento se ne pelano qualch'uno.. Qui però i signori in questione tartassano i poveri cristi che vorrebbero andare a casa andando ad una velocità più che appropriata per la strada. Non è un mistero che facciano cassa (con premio a loro pro) in questo modo..

Il problema del confutare le multe sta nel fatto che non è così scontato che tu veda la pattuglia, proprio perchè si imboscano (e a quanto mi risulta si guida guardando avanti e non in giro). In 2 dei 3 miei casi sono venuto a sapere che c'erano dai miei genitori che tornavano in macchina e vedevano gli agenti che smontavano il baracco esponendosi. Nel dubbio poi, arrivando almeno 20gg dopo cosa fai? rischi o paghi?