Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Quindi in un rettilineo senza nessuno in giro possiamo sentirci liberi di praticare la velocità che più ci aggrada? 
|
Se vuoi far filosofia per amatori..

Non mi venire a raccontare che se vai a 90 al posto di 100 su un rettilineo a 2 corsie 2 carreggiate ti salva la vita o la salva a qualche d'un altro. (intendo in condizioni ideali, sera ore 18:00, visibilità ottima ,qualche macchina e stop)
Gli stronzi che vanno a 140 avanti e indietro sulla SS36 sono il mio pane quotidiano, e son ben contento se ne pelano qualch'uno.. Qui però i signori in questione tartassano i poveri cristi che vorrebbero andare a casa andando ad una velocità più che appropriata per la strada. Non è un mistero che facciano cassa (con premio a loro pro) in questo modo..
Il problema del confutare le multe sta nel fatto che non è così scontato che tu veda la pattuglia, proprio perchè si imboscano (e a quanto mi risulta si guida guardando avanti e non in giro). In 2 dei 3 miei casi sono venuto a sapere che c'erano dai miei genitori che tornavano in macchina e vedevano gli agenti che smontavano il baracco esponendosi. Nel dubbio poi, arrivando almeno 20gg dopo cosa fai? rischi o paghi?