Discussione: Totorossi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 22:49   #223
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Stoner nel 2010 arrivò quarto, e con quel presunto "cesso totale in piena decadenza tecnica" ci vinse 4 delle ultime 6 gare arrivando in tutte e quattro le gare davanti a Rossi.

Ecco, questa dunque è la situazione lasciata in eredità a Valentino Rossi. E di fronte a questi numeri, tutto si può dire tranne che in Ducati vi fosse una crisi tecnica e di competitività, tenendo anche conto che in quella stagione vi erano 4 Yamaha (2 ufficiali e 2 satelliti) e ben 6 Honda, di cui 3 erano affidate a piloti ritenuti fortissimi come Pedrosa, Dovizioso e il povero Simoncelli.
Beh, sarebbe ben strano che nelle 4 gare che ha vinto non fosse arrivato davanti a Rossi...ma non ti chiedi come mai il pilota che avrebbe dominato la stagione 2011 abbia vinto "solo" nelle ultime 6 gare, quando Lorenzo voleva solo finire per prender punti e assicurarsi il mondiale, Rossi si stava riprendendo dalla gamba+ spalla, a memoria Calimero Pedrosa si stava rimettendo pure lui da un qualche accidente, Sic era al debutto nella categoria e Ben Spies ancora non sapeva da che parte giravano le piste, e non sia mai stato nemmeno vicino alla lotta per il campionato, malgrado i fenomenali mezzi tecnici di cui disponeva??

Le medie punti sono quelle che ho postato prima, ma, mi ripeto, per qualcuno la matematica deve essere un opinione...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando